Morte 85 persone in Yemen per il Ramadan

Morti e più di 100 i feriti; Yemen nel 2023

Almeno 85 persone sono rimaste, secondo i media locali, schiacciate nella calca in un evento di Ramadan nella capitale dello Yemen, Sanaa.



"Non possiamo permettere altri avvenimenti simili, dice il Governo dello Yemen, è da troppo che lottiamo ed affrontiamo guerre. Quelle civili non dovrebbero essere alla portata del giorno"

Più di 80 persone sono rimaste uccise e centinaia ferite, secondo i media locali, schiacciate nella calca a un evento di Ramadan a Saana, capitale dello Yemen

Secondo i locali, la folla si era riunita per ricevere aiuti, a pochi giorni dalla festività musulmana di Eid al-Fitr che segna la fine del Ramadan, in un quartiere della città vecchia.

Alcuni hanno riferito di aver sentito degli spari, che hanno causato il panico e il fuggi fuggi generale.

Le autorità di Sanaa non hanno menzionato la causa dell'incidente né il numero delle vittime hanno parlato solo di "decine di morti a seguito di una calca durante una caotica distribuzione di denaro da parte di alcuni commercianti". 
Fino all'uscita dei video nelle loro emittenti televisive ribelli.

Le immagini sono chiare, a terra restano decine di sandali, indumenti, stampelle. Ad Al Masirah TV, si vedono corpi ammassati e persone che si arrampicano l'una sull'altra per cercare di farsi strada. una carneficina, una vera e propria guerra civile.

"Dovremmo pregare per non uscciderci tra di noi fratelli in questi momenti difficli, dice ʿAbd Rabbih Manṣūr Hādī presidente dello Yemen.

Le vittime sono state portate negli ospedali vicini e gli organizzatori dell'evento sono stati arrestati, ha dichiarato il ministero degli Interni.



Rimani sempre aggiornato!

                                     Articolo Precedente   Articolo Successivo



Commenti