Chiuso il colosso di Pordenone "Garage Venezia"
Il comune di Porcia comunica la sospensione dell'attività, dovuta alle carenze nell'impianto antincendio
Non più rinnovato dal 2001, serviranno oltre 100 mila euro: attività bloccata. Ruoso: «Non era compito mio, riaprirò»
Il Comune di Porcia agisce rapidamente ed emette una sospensione immediata
Porcia, il comune comunica la chiusura immediata dell'attività dovuta alle carenze nell'impianto antincendio
Una quindicina di giorni fa I pompieri durante uno dei tanti controlli che svolgono normalmente sul territorio, hanno ispezionato anche i locali che ospitano il Garage Venezia, in Viale Venezia a Pordenone, nella zona della catena di fast food Burger king.
Si parla di revoca di licenza, ma per ora non ci sono accertamenti più recenti per il sig. Mario Ruoso
I vigili del fuoco del comando di Pordenone, secondo quanto appreso da fonti di vertice del Municipio di Porcia, hanno potuto constatare inadempienze relative proprio alla struttura di protezione contro gli incendi del Garage Venezia. Quindi, come da prassi in questi casi, hanno trasmesso tutta la documentazione ufficiale al Comune di Porcia, titolare del provvedimento in quanto il Garage Venezia - seppur per poche decine di metri - non ricade già più sul territorio comunale di Pordenone.
Ed è su questo punto che, secondo il documento redatto dai pompieri, sono emerse alcune criticità legate all’edificio, a cominciare dall’impianto.
Gli stessi pompieri hanno indicato alcuni problemi legati alla struttura che dovrebbe contrastare e limitare la diffusione delle fiamme, inviando immediatamente la documentazione al Comune di Porcia la quale prese visione del caso con particolare attenzione.
L’amministrazione, dopo aver valutato tutte le informazioni presenti nella segnalazione, ha disposto la sospensione della licenza in attesa che di nuovi provvedimenti.
Il proprietario Mario Ruoso, imprenditore ed editore, potrà tentare una riapertura non prima di aver effettuate degli interventi di rinnovamento all'interno del "Garage Venezia" e solo dopo aver dimostrato di aver raggiunto i livelli di sicurezza necessari per riprendere l’attività, il Comune potrà procedere con la revoca.
Rimani sempre aggiornato!
Commenti
Posta un commento