Super flop per gli impianti sciistici in Friuli
Quest'anno sono state riservate esclusivamente lamentele per gli impianti di risalita nel FVG
Una stagione da lasciarsi alle spalle per gli appassionati degli sport invernali
Aperture in ritardo e chiusure anticipate nella stagione 2023
La stagione invernale 2023 non è sicuramente partita nella maniera più adeguata, ma questo non ha scoraggiato sportivi ed appassionati delle montagne e della neve a spingersi nelle vette più belle del Friuli Venezia Giulia.
Gli impianti hanno subito un ritardo nelle aperture di una settimana, dovuta all'assenza di neve e alle elevate temperature.
I mesi di dicembre e gennaio sembrava le situazioni si stesse assestando, pur lasciando le vette con poca neve fresca e naturale, ma lasciando le vallate scarne alle rocce e alle sterpaglie.
Le piste erano cosparse di neve artificiale ma lo stesso, durante tutta la stagione, non sono riusciti a garantirne l'apertura di tutte lasciando cosi gli sciatori delusi, i quali hanno preferito andare a sciare altrove.
La stagione avrebbe dovuto concludersi nella metà di aprile, ma la regione decise di chiudere anticipatamente tutti gli impianti in regione il giorno 21 marzo 2023, portando cosi dispiacere a tutti gli amanti della montagna.
Le critiche non sono state poche, in quanto poi il mese di aprile le nevicate tornano incessantemente , rendendo le piste ideali ed i panorami mozzafiato, dando quel tocco unico alla montagna la quale porta già grandi emozioni.
La regione ha tentato di ovviare al problema, emettendo skipass ed accessi alle funivie scontati nei primi giorni e gli ultimi della stagione.
Rimai sempre aggiornato
Cosa ne pensi? Lascia il tuo pensiero qua sotto
Commenti
Posta un commento