Tenerife 2023; perfetta per giovani e pensionati
La più grande delle Isole Canarie potrebbe essere le tua meta ideale!
Costi relativamente bassi, stile di vita da vacanza, pochissima criminalità e tanti sorrisi tra le persone locali
Da nord a sud, un' isola con tutte le necessità ed i divertimenti
Tenerife è un'isola situata nell'oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie, Spagna. Insieme a La Palma, La Gomera ed El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife.
Tenerife è anche la più urbanizzata e cosmopolita delle isole Canarie.
Santa Cruz de Tenerife è la capitale dell'isola e della provincia omonima, nonché la città più grande e più popolata, con 221.956 abitanti. Insieme con Las Palmas de Gran Canaria, è anche la capitale delle Isole Canarie.
L'isola possiede anche un altro patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'UNESCO: il Parco nazionale del Teide creato intorno al terzo vulcano più grande del mondo nonché la montagna più alta di tutta la Spagna, il Teide.
Al nord possiamo trovare la parte più naturale dell'isola, la quale si avvicina, in alcune forme, al sud della penisola europea.
Piu si scende più le temperature, le vegetazione ed l'oceano iniziano a cambiare, avvicinandosi sempre più all'equatore.
In tutta l'isola troverete posti naturali e posti turistici, piscine naturali e hotel di lusso. l'isola è a 365 gradi disponibile di tutto.
Al sud troverete la zona di movida, più adatta allo stile di vita giovanile, con Los Cristianos e Las Americas, le due più grandi città sotto il comune di Arona.
Ristoranti, negozi, market e chi più ne ha più ne metta, una vera e propria piccola metropoli sulle sponde dell'Oceano Atlantico, non da meno le spiagge e le piscine naturali ideali per del relax senza disturbi altrui.
Dalle quali potrete godere le acque ammirare la vastità dell'oceano che vi circonda, e girando la testa noterete il gigantesco Teide che vi fisserà costantemente, imponendo la sua supremazia sull'isola.
Da nord a sud o viceversa, la distanza è circa di 90km, quindi in poco più di un'ora avrete raggiunto uno dei due poli; in quello più a nord troverete un parco naturale, in quello sud piscine naturali e costoni sull'oceano.
Anche per i più anziani l'isole può essere l'ideale, dotata di moltissime strutture sanitaria, sia per accoglienza sia per salute con qualsiasi necessità richiesta. L'isola dispone di più Ospedali, solo due al sud di cui uno 24/7 con tutte le traduzioni di lingue e due aeroporti, uno al nord uno al sud.
Rimani sempre aggiornato!
Mi pare ci sia un errore, da Nord a Sud di Tenerife non ci sono 890 km ma molto meno o non si potrebbe arrivarci in un'ora. Neppure l'intera circonferenza su strada e' cosi lunga.
RispondiEliminaGrazie mille, l'errore è stato corretto subito.
EliminaGlielo dici che le moltissime strutture sanitarie sono quasi tutte private ( tedesche) e che se non hai assicurazione privata non vi accedi? Che ospedali pubblici sono 1 nella capitale e 1 nuovo ad Adeje? Glielo dici che il costo della vita è aumentato come il costo degli affitti? Glielo dici che x i giovani senza preparazione specifica e senza conoscere2/3lingue non c'è lavoro ? Ti pagano per scrivere stupidaggini e descrivere eden che non c'è più da 10 anni?
Elimina