Texas due giovani cheerleader morti da arma da fuoco
TEXAS; Due cheerleader sono state colpite da colpi di arma da fuoco nel parcheggio di un supermercato in Texas, dopo che una di loro ha aperto la porta del veicolo sbagliato.
Due giovani cheerleader sono state colpite da arma ad fuoco, dopo che una delle due tenta di irrompere nell'auto del autore della sparatoria
Due cheerleader sono state colpite da colpi di arma da fuoco nel parcheggio di un supermercato in Texas, dopo che una di loro ha aperto la porta del veicolo sbagliato. Un sospetto è stato arrestato, rendendolo almeno il terzo episodio questa settimana in cui giovani che avevano commesso un apparente errore sono stati colpiti da colpi di arma da fuoco.
Le autorità hanno arrestato Pedro Tello Rodriguez Jr., 25 anni, l'uomo che avrebbe sparato alle due ragazze. È stato arrestato martedì mattina presto e il Dipartimento di Polizia di Elgin ha reso nota la notizia in un comunicato stampa più tardi quella mattina.
Gli agenti intervenuti poco dopo la mezzanotte di martedì nel parcheggio del supermercato H-E-B hanno trovato due persone in un veicolo colpite da colpi di arma da fuoco, ha detto la polizia, citando i rapporti preliminari. Una con ferite gravi è stata trasportata in elicottero in ospedale ed è in condizioni critiche, mentre l'altra è stata curata sul posto, ha detto il comunicato. La seconda ragazza era scesa dall'auto di un'amica e aveva aperto la porta di un'auto che pensava fosse la sua, solo per scoprire un uomo seduto sul sedile del passeggero, ha detto durante una veglia di preghiera trasmessa in diretta martedì sera nella palestra della sua squadra di cheerleader, secondo la CNN affiliate KTRK.
Heather Roth ha detto di aver cercato di scusarsi con l'uomo quando è sceso dal sedile del passeggero.
"Ha solo alzato le mani, poi ha tirato fuori una pistola e ha cominciato a sparare a tutti noi", ha detto Roth, combattendo le lacrime.
Roth è stata colpita da un proiettile ma è stata curata e rilasciata sul posto, ha detto Lynne Shearer, partner gestore del programma di cheerleading Woodlands Elite, alla CNN. La seconda cheerleader, Payton Washington, è stata colpita due volte e gravemente ferita, secondo un GoFundMe promosso dalla sua società di cheerleading, Woodlands Elite Generals. Washington è stabile e si sta riprendendo in terapia intensiva, secondo la società di cheerleading.
Washington "sta bene oggi" dopo aver subito la rottura della milza, che è stata rimossa, e ha subito danni al pancreas e al diaframma, ha detto Shearer mercoledì.
"Il suo stomaco non è ancora chiuso e la tengono sotto pesanti antibiotici per almeno 48 ore per cercare di combattere eventuali infezioni", ha detto. "Una volta che saranno sicuri che non ci siano infezioni, torneranno a risolvere eventuali problemi e a chiudere la ferita".
Payton e Washington sono della zona di Austin e Round Rock e facevano il pendolarismo in un carpool verso una palestra di cheerleading a Oak Ridge North, un sobborgo di Houston, tre volte a settimana.
Il tragitto è di circa 300 miglia a/r - un pendolarismo che Washington fa da otto anni, ha detto Shearer.
Roth è al college, mentre le altre tre ragazze del veicolo, tra cui Washington, sono al liceo.
Washington, una senior che si era impegnata per la squadra di acrobazie e tumbling dell'Università di Baylor, è nata con un solo polmone e "ha superato molte difficoltà per salire in cima al suo sport", ha detto Shearer.
Shearer ha detto che la sua squadra è ancora impegnata a prepararsi per i Campionati del Mondo di questo fine settimana ad Orlando, in cui Roth ancora intende competere.
La sparatoria di martedì è stato ancora un altro caso in cui giovani sono stati colpiti dopo essere andati apparentemente nel posto sbagliato, tra cui una 16enne colpita alla testa dopo aver suonato il campanello sbagliato a Kansas City e una 20enne uccisa dal proprietario di una casa in cui si era erroneamente imbattuta nella sua entrata.
Gli Stati Uniti sono l'unica nazione al mondo con più armi civili che persone, con circa 120 armi per ogni 100 americani, secondo il Small Arms Survey. Elgin è una città di circa 10.000 persone a mezz'ora di auto a est di Austin.
di condotta pericolosa, un reato di terzo grado, con la possibilità di ulteriori accuse o di accuse aggravate. Non è chiaro immediatamente se abbia un avvocato.
Il manager del supermercato ha assistito all'incidente, e la polizia ha a disposizione il filmato delle telecamere di sorveglianza del parcheggio, in cui si può vedere la targa dell'auto del sospetto, e lo ha poi individuato nella sua casa, secondo un'affidavit di probabile causa.
"Gli investigatori di Elgin hanno contattato Pedro Tello presso la sua residenza. Pedro Tello indossava ancora gli stessi vestiti che erano stati osservati dagli investigatori di Elgin nel filmato della sorveglianza", afferma l'affidavit.
Quattro atleti della Woodland Elite Cheer Company sono stati "coinvolti in un terribile incidente" sulla strada di casa dopo l'allenamento lunedì sera, ha detto l'organizzazione di cheerleading e tumbling in un post su Facebook.
"Chiediamo le vostre preghiere", ha detto.
Rimani sempre aggiornato!
Commenti
Posta un commento